UNI EN ISO 9001:2015 e UNI ISO 21001:2018

Scuola con certificazioni internazionali di qualità

PERCHÈ SCEGLIERE ACCADEMIA PIZZAIOLI

 

Istruttori professionali qualificati

Validità internazionale dell’attestato

Corsi a numero chiuso per garantire la preparazione

Scuola dotata di due certificazioni internazionali di qualità

Scuola accreditata dalla Regione Veneto

Sistema didattico di successo ed efficacia comprovata

Possibilità di finanziare i corsi base di pizza e il corso Master Istruttore

Garanzia 100% di risultato sulla formazione

TUTTI I NUMERI DELLA NOSTRA SCUOLA

 

30 ANNI
di esperienza

140 SEDI
in Italia e nel mondo

90%
dei corsisti trova lavoro a fine corso

100%
garanzia "Pronto al lavoro o Ripreparato gratuitamente"

2
Certificazioni internazionali di qualità
1
accreditamento da parte della Regione Veneto

oltre 140 località in Italia e nel mondo

Perché l'Accademia Pizzaioli “BRNO"

Un diploma di specializzazione di riconoscimento globale. Accademia Pizzaioli è l’unica scuola italiana che ti dà la possibilità di studiare in Polonia con un certificato riconosciuto a livello mondiale. Dà la possibilità di seguire un corso sotto la supervisione di istruttori e professionisti riconosciuti con molti anni di esperienza.

Si potranno acquisire conoscenze che ti forniranno un percorso di carriera dinamico. Accademia Pizzaioli collabora a livello internazionale con i maggiori produttori di prodotti alimentari di alta qualità e attrezzature per la ristorazione e nel giro di un anno dalla fine del corso più del 90% dei suoi partecipanti hanno trovato un lavoro nella professione o hanno iniziato la propria attività.

 I corsi di pizza dell’Accademia Pizzaioli sono organizzati da Accademie Pizzaioli in oltre 140 località in Italia e nel mondo. Indipendentemente dal luogo, i corsi di formazione hanno sempre una formula comune. Accademia garantisce una formazione di alta qualità sotto la supervisione di istruttori professionisti. Al termine del corso, ogni studente riceverà certificati riconosciuti a livello internazionale. I corsi organizzati dall’Accademia Pizzaioli Repubblica Ceca si svolgono a Brno.

iscriviti

Chiedi subito informazioni

Il presidente

Enrico Famà

Enrico Fama

è il fondatore e presidente dell’Accademia Pizzaioli di Gruaro (VE). 

Enrico Fama è fondatore nel 1988 della prima Pizza School al mondo con sede a Santa Margherita di Caorle con il nome di Pizza in the World, poi trasformata in Scuola Italiana Pizza.

  • è fondatore e patrono dei Campionati Mondiali di Pizza a Meldola, Castrocaro Terme, Viareggio e poi a Salsomaggiore Terme per 19 anni, dal 1991 al 2010.
  • pizza News” rivista nel 1989, poi trasformato in Pizza e Pa” e l’autore del primo libro tecnico al mondo sulla pizza, intitolato Pizza Italiana” nel 1989.
  • Il primo Centro Centrale di Produzione di macarpizza fresca, nato a Caorle, a servire tutte le pizzerie del Gruppo Franchise.
  • F.I.F. Federazione Italiana Franchising.

Creatore del formato del Trofeo Heinz Beck”  La Pizza a Creatore del formato Due” 

Creatore del Campionato Europeo della Pizza”  Giropizza d’Europa” <TAG1>Creatore del formato del Trofeo Heinz Beck”

  • Fondatore nel 2011 di Pizzaioli Academy and Catering Academy (caporedattore della rivista di settore Restauration Italiana Magazine” per il mercato italiano e della rivista in lingua inglese Italian Style” per il mercato estero.
  • MSC Cruises World Trophy” La Pizza in Rosa” MSC Trophy Maker <TAG1>MPC – Master Pizza Champion” <TAG1>MPC – Primo show televisivo per pizzaioli professionisti nel mondo”.